top of page
Cerca

Operazione a cuore fermo per rimuovere un tumore al rene

  • Antonio Cisternino
  • 21 mar 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Una donna di 79 anni è stata operata a cuore fermo per rimuovere un tumore che dal rene si era infiltrato fino al cuore. L’intervento, eseguito a settembre, è stato realizzato nella sala operatoria ibrida di Casa Sollievo della Sofferenza da uno staff composto da chirurghi dell’Unità di Urologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Addominale e Chirurgia Vascolare, che si sono avvicendati nelle varie fasi.

A 6 mesi dall’intervento, la signora Anna è tornata per un controllo nell’Ospedale di San Pio: «Mi sto riprendendo piano piano – ha affermato –, c’è voluto un po’ di tempo ma devo dire che sto proprio bene, anche se ho un rene in meno. Il peggio è alle spalle. Cosa ho imparato da questa esperienza? – ha concluso – Che non bisogna mai trascurare i segnali che ci arrivano dal nostro corpo.

 
 
 

Comentarios


PRENOTA VISITA

Gent.mo Utente
posso soddisfare una sua richiesta di visita Urologica in varie sedi. Può prenotare una visita, compilando il form qui sotto e sarà contattato al più presto per conferma di sede più prossima alla sua città ed orario

  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • YouTube

Thanks for submitting!

MEDICO CHIRURGO UROLOGO ANDROLOGO

Phone:

+39 340 83 84 735

Email:

Address

Roma - Via del Viminale 38

San Giovanni Rotondo (FG) Casa Sollievo della Sofferenza

© 2023 Antonio Cisternino - Medico Chirurgo Urologo -  Via del Viminale 38 - 00184 Roma

bottom of page